Planimetria 2D 3D

La comunicazione visiva è fondamentale quando si descrive un immobile , l’impatto grafico della planimetria 2D incuriosisce il fruitore aiutando così i potenziali clienti a capire ed apprezzare al meglio gli spazi interni dell’immobile.

Al momento della nostra presentazione, non abbiamo la possibilità di far visitare la nostra creazione alla committenza, essendo questa non realizzata, ma si deve far comprendere al proprio interlocutore cosa si vuole realizzare.

La computer grafica, oggi, aiuta molto il tecnico, consentendo di realizzare delle “passeggiate virtuali” all’interno delle strutture progettate.

Raffigurare il costruito “posizionato” dell’ambiente dove sarà realizzato, elaborare delle immagini fotorealistiche dei prospetti per comunicare l’aspetto globale, simulando l’impatto visuale che questi avranno con l’osservatore. Applicare i materiali alle superfici per simularne la resa cromatica nelle varie fasi di illuminazione, simulando l’illuminazione reale del luogo (tecnica dell’HDRI).

Il servizio planimetrie 3D di Architetto in un click permette di dare un’immediata percezione degli spazi dell’immobile attraverso una planimetria 3D.

Gli ambienti verranno caratterizzati da materiali ed arredamento ipotetico utile a cogliere gli spazi e le relative proporzioni. Le planimetrie 3D renderizzate vi saranno fornite in formato digitale e saranno visionabili su qualsiasi pc, tablet o smartphone.

I documenti dopo essere stati redatti, ti verranno trasmessi in formato digitale e potranno essere scaricati e visualizzati su qualsiasi dispositivo fisso o mobile.